“VAN GOGH- THE IMMERSIVE EXPERIENCE” ARRIVA A LECCE

E’ stata inaugurata lo scorso 16 marzo presso il Convento degli Agostiniani, a Lecce, la mostra “VAN GOGH- THE IMMERSIVE EXPERIENCE” dedicata al pittore Vincent Van Gogh.

Si tratta di una mostra multimediale che ha riscosso successo in tutto il mondo. Un vero e proprio percorso multisensoriale in cui il visitatore avrà l’opportunità di immergersi nei quadri del pittore con la realtà virtuale grazie al sistema di proiezione 3D mapping e ai visori VR,  quindi di assistere ad un vero e proprio spettacolo visivo, interagendo con il dipinto.

Per il pubblico sarà un’esperienza nuova e un’occasione per visitare una mostra in un modo originale ed unico.  Sarà infatti possibile ammirare le opere dell’artista in un modo “tridimensionale” e coinvolgente.

Il Convento degli Agostiniani, da poco restaurato, è la location perfetta per ospitare l’iniziativa, e diventerà finalmente un luogo da vivere e visitare per cittadini e turisti.

Si arricchisce così il ventaglio di eventi ed iniziative fruibili dai turisti che vengono a visitare la “Firenze del Sud”  e tutto il territorio salentino.

La mostra, prodotta e distribuita a livello internazionale da Exhibition Hub e da Next Exhibition e per la città di Lecce in collaborazione con MusicOne Italia e Quarta Agency“, sarà fruibile fino al 16 giugno.