Palazzo Castriota
Per chi vuol regalarsi un soggiorno indimenticabile nel cuore pulsante del ns. piccolo borgo di Alezio,dove il passato si incontra con la dinamicita’ del presente a pochi passi da una della città più rinomate della Puglia, Gallipoli, l’ideale è alloggiare presso il Palazzo Castriota. Palazzo Castriota è una residenza storica nata tra la fine del 1700 e gli inizi del 1800 , ad opera di Luigi Castriota e di sua moglie, i quali, innamorati della vita in campagna, decisero di ristrutturare questo palazzo una volta immerso nelle campagne pugliesi , decorando il grande salone con scene di vita agreste. Ad oggi Palazzo Castriota è gestito ancora da membri di questa nota famiglia che hanno apportato numerose modifiche alla struttura, sfruttando le ultime tecnologie inerenti isolamento termico, insonorizzazione e building automation, pur continuando a conservarne il fascino storico.
Alla scoperta di Palazzo Castriota
Le camere di Palazzo Castriota sono la vera chicca di questa struttura: ognuna delle stanze a disposizione sono diverse l’una dall’altra. Ognuna è finemente arredata e dotate di tutti quei comfort quali: condizionatore, Tv a schermo piatto, materasso ergonomico, frigo bar, cuscino di cortesia, cassaforte, bagno con elegante box doccia, set di asciugamani, per far sentire qualsiasi ospite a proprio agio catapultandolo in un’atmosfera raffinata.
Le due suite oltre a presentare un arredo ricercato ed elegante, offrono anche una vasca idromassaggio con getto a cascata e cromoterapia ideale per le fughe romantiche, in altre è invece possibile ammirare la presenza dei resti della precedente struttura e vivere così un’esperienza unica avvolti dalla storia.
Ogni mattina Palazzo Castriota allieterà i propri ospiti con una ricca prima colazione a buffet che permetterà di gustare tutte le bontà gastronomiche che la Puglia ha da offrire. Inoltre, la struttura offre a tutti i suoi ospiti la possibilità di concedersi una rilassante nuotata avvolti nella natura, grazie alla presenza di una piscina stagionale all’aperto e di sorseggiare un invitante cocktail in un bar in loco
Presso Palazzo Castriota, sarà possibile prendere parte a numerose attività che prevedono: visite guidate dei borghi pugliesi più rinomati, itinerari in bici alla scoperta della ricchezza paesaggistica del territorio, oltre alla possibilità di prender parte a percorsi gastronomici ad hoc, per degustare i migliori vini e piatti della cucina tipica del Salento.
Dall’amore per la ns. terra ,nasce il desiderio di accogliere le persone da tutto il mondo,per far scoprire le ns. meraviglie.Rendere la vs. vacanza unica e indimenticabile e’ il ns. must.