Il 26 dicembre di ogni anno nel Capo di Leuca si corre la De Finibus Terrae Christmas Run, la corsa dei Babbo Natale: una giornata di gioia natalizia e sport.
Pro Loco Leuca in collaborazione con Pro Loco Patù e le altre Associazioni del Capo di Leuca organizza la marcia in stile Santa Claus, per una giornata all’insegna della gioia del Natale, del divertimento e della solidarietà.
De Finibus Terrae Christmas Run è una manifestazione carica di allegria, ironica e divertente, nata nel 2017 con l’intento di diventare l’evento natalizio di riferimento del Capo di Leuca, è riuscita a coinvolgere un gran numero di partecipanti di tutte le età e di diverse provenienze, ma soprattutto le famiglie.
Circa 10 km a ritmo libero, una corsa/camminata non competitiva, per runners e famiglie, anche solo camminando tutti insieme, genitori, bimbi, cagnolini e passeggini, tra le vie dei Comuni di Patù, Giuliano, Castrignano del Capo e Salignano con terminale di arrivo sul Lungomare di Santa Maria di Leuca, da percorrere rigorosamente in maglietta rossa e cappellino da Babbo Natale o chi preferisce in costume da Babbo per portare una ventata di allegria!
LA SQUADRA DEL SORRISO – De Finibus Terrae Christmas Run corre con la Squadra del Sorriso, parte della quota di iscrizione sarà devoluta all’Associazione che parteciperà mettendo a disposizione la BIMBOAMBULANZA con il supporto di personale medico e paramedico.
Corri con noi!!!